NETF Milano, con la propria divisione tecnologica NETF DRONE, è presente su MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per i servizi di fotografia aerea, nei quali sono ricompresi tutti quei servizi che riguardano i rilievi, le ispezioni, e le attività di monitoraggio con i sistemi UAS.
Il MEPA è un portale web italiano gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip, in cui le Pubbliche Amministrazioni possono acquistare prodotti e servizi in modo semplice, veloce e trasparente.
Nel Portale acquistinretepa.it le PA (Pubbliche amministrazioni) possono consultare i cataloghi messi a disposizione dalle imprese abilitate, richiedere la promozione di Bandi di gara, o accedere a convenzioni e accordi a loro riservati.
MEPA è quindi vantaggioso non solo per le Pubbliche Amministrazioni, ma anche per le imprese. Grazie alla digitalizzazione dei processi, protetti dal sistema di crittografia end-to-end (E2EE), le tempistiche e i costi di compravendita dei beni e servizi sono infatti ottimizzati.
L’iscrizione al MEPA rappresenta un successo per NETF Milano e per la propria divisione tecnologica NETF DRONE, che conferma l’attitudine alla continua innovazione dei processi offrendo i propri servizi innovativi anche alle Pubbliche Amministrazioni.