logosfondotrasparente0
NETF DRONE

facebook
instagram
linkedin

LE NOSTRE TECNOLOGIE

linea elettrica

Esplora le tecnologie di NETF DRONE  e scopri le caratteristiche che ci rendono unici.


Desideriamo farti scoprire la nostra flotta i quali punti di forza sono l’innovazione e l’avanguardia. I mezzi da noi utilizzati offrono il massimo in termini di efficacia e sicurezza.

Reti elettriche

NETF DRONE

Le nostre soluzioni UAS (Unmanned Aircraft Systems) forniscono dati di qualità per l’ispezione delle linee di trasmissione, distribuzione e sottostazioni elettriche, evitando ore di lavoro pericolose e riducendo al minimo i costi di manutenzione, riparazione e tempi di fermo delle reti elettriche.

Newsletter

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 

Rimani aggiornato sulle novità di NETF DRONE

logosfondotrasparentescrittabianca0
ispezione traliccio

Panoramica

Sede legale:

Via Monte Napoleone 8,

20121 Milano (MI)

 

Sede operativa:

Via Pasquale De Virgilii 2,

66100 Chieti (CH)

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Tel. : +39 388 10 79 439

E- mail: info.it@netf.eu

Divisione tecnologica di:

A livello globale, la lunghezza delle linee di trasmissione dell'energia elettrica è di oltre 7 milioni di chilometri, numero che aumenterà ancora a causa della crescente domanda di energia.

 

Di conseguenza, l'affidabilità dell'approvvigionamento energetico è una priorità assoluta e, quindi, è indispensabile mantenere l'infrastruttura di trasmissione e distribuzione in ottime condizioni e ridurre al minimo le interruzioni di energia.

 

Le energy company valutano regolarmente lo stato delle reti elettriche utilizzando dei sensori termici montati sugli elicotteri, ma, sebbene possano essere utilizzati efficacemente, tali ispezioni risultano essere complesse, pericolose e costose.

 

Per tali motivi le grandi imprese dell’energia stanno investendo in soluzioni alternative ma efficaci, come quelle dei droni.

 

 

logonetfmilanobianco

Membro Italia del Gruppo Europeo d'Interesse Economico NETF LAB BERLIN EWIV


facebook
instagram
linkedin

NETF Milano è iscritta all’ “Elenco operatori UAS”

ai sensi del Regolamento di Esecuzione (UE) n. 947/2019 sul portale d-Flight

Copyright © 2020 - NETF Milano Srls - Tutti i diritti riservati P.IVA: 10397120964

Come possono essere utilizzati i droni

L’utilizzo degli UAS per le reti elettriche consente di completare ispezioni dettagliate di grandi aree catturando migliaia di dati con le immagini RGB e termiche. La struttura dell’Operations & Maintenance avrà a disposizione informazioni precise sugli hot-spot, flashover, componenti danneggiati e molto altro, utili per risolvere tempestivamente i malfunzionamenti.

 

Grazie a questi sistemi è possibile accedere alle infrastrutture difficili da raggiungere, fornendo dati per la manutenzione degli asset distribuiti su vaste aree, in tempi e costi relativamente inferiori ai metodi tradizionali, migliorando allo stesso tempo le condizioni di sicurezza per l’uomo.

 

 

Perchè NETF DRONE

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e capacità nelle missioni di volo e nell’attività di Big Data Anaytics per fornire risultati di ispezione delle linee di trasmissione, distribuzione e sottostazioni elettriche, di elevatissima precisione.

 

I nostri sistemi UAS sono, dotati di sensori RGB, termici radiometrici e LiDAR di ultima generazione, sono progettati per resistere alle interferenze elettromagnetiche delle reti elettriche e consentono di ottenere dati accurati per l’analisi dei danni e guasti invisibili ad occhio nudo, efficientando le reti e ottenendo un risparmio di tempo e costi d’ispezione, migliorando al contempo in modo esponenziale la sicurezza dei lavoratori.

 

I risultati ottenuti saranno riportati su un report in elaborato dai nostri esperti, contenente il riepilogo delle anomalie riscontrate. Inoltre, nella nostra cloud platform sarà possibile visualizzare i risultati delle ispezioni aeree, con un set di dati esportabili, georeferenziati ed interattivi.

 

 

report linea elettrica
report linea elettrica

Contattaci per maggiori informazioni

Prenditi un momento per farci conoscere qualcosa in più su di te.

 

 

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder

Castello di Roccascalegna by NETFDRONE on Sketchfab