

Compila il modulo con i dettagli del tuo progetto.
Operiamo in tutta Italia: il nostro team analizzerà la richiesta e ti ricontatterà entro 24 ore per un primo riscontro tecnico.



Modelli Scan to CAD & BIM per interventi di revamping, manutenzione e ottimizzazione del layout di plant produttivi.
Modelli digitali ad alta densità per controlli dimensionali, conformità, analisi e pianificazione interventi.
Trasformiamo strutture complesse in Digital Twin navigabili, da rilievi aerofotogrammetrici e LiDAR.
Questa pagina emette 0.16g di CO2 a ogni visita.
Scopri di più su Website Carbon.

Sedi:
Via Monte Napoleone 8, 20121 Milano (MI)
Via Pasquale De Virgilii 2, 66100 Chieti (CH)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. : +39 388 10 79 439
E- mail: info.it@netf.eu
P.Iva: 10397120964
Realizziamo Digital Twin ad altissima precisione partendo da rilievi 3D eseguiti con con la tecnica dell'aerofotogrammetria e tecnologia LiDAR (Light Detection and Ranging), convertendo strutture fisiche complesse in modelli digitali dettagliati, affidabili e perfettamente navigabili. Il nostro processo è studiato per garantire fedeltà geometrica, precisione metrica e massima compatibilità con i principali ambienti progettuali.
Attraverso i nostri servizi di Scan to CAD e Scan to BIM, generiamo nuvole di punti ad alta densità da cui sviluppiamo modelli tecnici tridimensionali, pronti per essere utilizzati in tutte le fasi della progettazione. I Digital Twin che realizziamo sono strumenti strategici per supportare analisi strutturali, controlli dimensionali, verifiche di conformità e progettazione di nuovi impianti o ampliamenti.


Questa tecnologia è fondamentale anche nelle attività di revamping, dove la conoscenza dettagliata dello stato di fatto consente di intervenire con precisione, ottimizzando tempi, risorse e riducendo i margini di errore. Inoltre, i nostri modelli digitali sono una risorsa efficace per la gestione documentale, la manutenzione predittiva, e il monitoraggio continuo dell’asset, contribuendo a migliorare la governance tecnica delle infrastrutture.
L’approccio è totalmente flessibile e modulabile in base al contesto: operiamo con la stessa efficacia in spazi aperti e confinati, anche difficilmente accessibili, garantendo sicurezza operativa, rapidità di acquisizione e minima interferenza con le attività in corso, favorendo quindi la business continuity.
I nostri Digital Twin trovano applicazione in una vasta gamma di settori: stabilimenti industriali, edifici produttivi, centrali energetiche, ponti, viadotti, reti tecnologiche e opere civili, offrendo ai nostri clienti uno strumento concreto per affrontare con efficienza ogni fase del ciclo di vita dell’opera.
Realizziamo Digital Twin ad altissima precisione trasformando rilievi 3D complessi in modelli digitali affidabili, navigabili e metricamente accurati, pensati per supportare progettazione, verifica e gestione dell’asset. Da questo approccio derivano vantaggi concreti e misurabili:
Il risultato è un Digital Twin operativo, non solo rappresentativo, che accompagna l’infrastruttura lungo tutto il suo ciclo di vita, migliorando controllo, pianificazione e governance tecnica.
.jpeg)


.jpeg)

