

Compila il modulo con i dettagli del tuo progetto.
Operiamo in tutta Italia: il nostro team analizzerà la richiesta e ti ricontatterà entro 24 ore per un primo riscontro tecnico.



Consegna su Cloud e in PDF, con misure e localizzazione delle anomalie su modello 3D.
Ispezioni in sicurezza senza accesso diretto del personale alle aree pericolose, garantendo la continuità operativa dell’impianto.
Rileviamo le anomiale e i punti d'interesse trasformando le ispezioni in dati utili alla manutenzione.
Questa pagina emette 0.16g di CO2 a ogni visita.
Scopri di più su Website Carbon.

Sedi:
Via Monte Napoleone 8, 20121 Milano (MI)
Via Pasquale De Virgilii 2, 66100 Chieti (CH)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. : +39 388 10 79 439
E- mail: info.it@netf.eu
P.Iva: 10397120964
Le nostre ispezioni visive con drone offrono una prospettiva aerea dettagliata e ad altissima precisione, consentendo l’individuazione di anomalie direttamente sul modello digitale 3D dell’asset. Ogni rilievo visivo viene tradotto in dati concreti, permettendo di rilevare difetti, discontinuità o degradi strutturali con una chiarezza senza precedenti.
Tutte le informazioni raccolte sono disponibili sia sulla nostra piattaforma cloud che in formato report PDF, con la possibilità di misurare con precisione dimensioni, superfici, volumi e altri parametri utili per l’analisi tecnica e la pianificazione degli interventi.
Il nostro approccio consente di azzerare i rischi legati alle ispezioni tradizionali, eliminando la necessità di impalcature, funi o accessi manuali. Il risultato è una metodologia più snella, sicura e veloce, che riduce in modo significativo tempi e costi operativi, senza interferire con le attività in corso.
.png)

Il nostro servizio di ispezione avanzata trova applicazione in molteplici contesti industriali e infrastrutturali: dall’ambito idroelettrico a quello chimico, dagli impianti energetici e termici agli stabilimenti industriali, fino a condotte forzate, cisterne, gallerie, serbatoi e altre strutture complesse, dove è fondamentale operare in sicurezza e senza interruzioni.

Le ispezioni termografiche con drone consentono di rilevare anomalie e criticità non individuabili con una normale ispezione visiva e rappresentano un’evoluzione decisiva nel monitoraggio dello stato di salute di asset industriali e infrastrutturali, innalzando il livello di analisi non invasiva rispetto ai metodi tradizionali.
Grazie all’impiego di termocamere radiometriche ad alta precisione, siamo in grado di rilevare variazioni termiche, dispersioni energetiche, surriscaldamenti e altre anomalie in ambienti estensi, complessi, difficilmente accessibili o potenzialmente pericolosi.
Questo approccio non solo aumenta la sicurezza degli operatori, evitando l’accesso diretto a zone a rischio, ma consente anche di eseguire i controlli senza interrompere l’operatività dell’impianto, riducendo drasticamente i tempi di fermo e ottimizzando la gestione delle attività manutentive.
Le nostre ispezioni visive e termografiche con drone trasformano il controllo degli asset in un processo più sicuro, rapido e misurabile, con evidenze chiare direttamente su modelli 3D e report tecnici. Da questo approccio derivano vantaggi concreti per analisi, manutenzione e pianificazione degli interventi:
Il risultato è un’ispezione più completa e oggettiva, che migliora la sicurezza, accelera le decisioni e rende la manutenzione più efficace.





.png)