logosfondotrasparente0
inspector 4-0

facebook
instagram
linkedin

PERCHÉ SCEGLIERCI

RIDUZIONE DEI RISCHI

news NETF DRONE

RIDUZIONE DEI COSTI

News

Ci impegniamo costantemente a rispettare gli standard più alti in termini di qualità, tutela dell'ambiente e sicurezza, assicurando di operare sempre nel migliore interesse sia dei nostri collaboratori che dei nostri clienti. 

 

Questo ci spinge a ricercare, sviluppare e introdurre costanti innovazioni per migliorare i servizi che offriamo. 

 

NETF DRONE è sinonimo di soluzioni affidabili e vantaggiose per rilievi e ispezioni di grande portata, particolarmente rischiose e complesse. 
 

 

 

DATI DI VALORE

Le tecnologie geospaziali nei sistemi agrivoltaici: quali possibili applicazioni?

26-04-2022 11:09

NETF DRONE

News, UAS, droni, abruzzo, agricoltura, ricerca e sviluppo, agricoltura 4.0, innovazione in agricoltura, tecnologie digitali, dji, matrice 300 rtk, italia, energia, fotovoltaico, agrivoltaico, enea,

Le tecnologie geospaziali nei sistemi agrivoltaici: quali possibili applicazioni?

NETF DRONE è stato invitato come relatore al 6° webinar della Rete Nazionale Agrivoltaico Sostenibile di Venerdì 29 Aprile 2022.

NETF DRONE è stato invitato come relatore al 6° webinar della Rete Nazionale Agrivoltaico Sostenibile di Venerdì 29 Aprile 2022.

foto-post.jpeg

NETF DRONE, divisione tecnologica per i servizi UAS (Unmanned Aircraft Systems) di NETF Milano, è stato invitato come relatore al 6° webinar della Rete Nazionale Agrivoltaico Sostenibile dal titolo “Le tecnologie geospaziali nei sistemi agrivoltaici: quali possibili applicazioni?”.

Il webinar sarà un momento di verifica ed esplorazione delle potenzialità delle tecnologie geospaziali come il GIS, il telerilevamento e i droni nel campo dell’agrivoltaico. Queste tecnologie, oggi utilizzate separatamente per l’agricoltura 4.0 e il monitoraggio degli impianti fotovoltaici, possono essere applicate in maniera integrata nei sistemi agrivoltaici.

 

Gilberto Gregoris, Operations Manager di NETF DRONE, illustrerà quali informazioni e quali vantaggi possono derivare dall’utilizzo dei droni nei sistemi agrivoltaici: dall’individuazione dei siti idonei, al monitoraggio e alla gestione sostenibile della componente agricola e dell’infrastruttura fotovoltaica che si integrano nei sistemi agrivoltaici.

 

Interverranno ENEA, NETF DRONE e AGRICOLUS.

 

Programma dei lavori:

 

Data e ora

Venerdì 29 Aprile 2022 dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

 

Introduce
Grazia Fattoruso, Dipartimento tecnologie energetiche e fonti rinnovabili, Task force Agrivoltaico Sostenibile, ENEA

 

Relatori
Gilberto Gregoris  - NETF DRONE

Federica Ferroni  - Agricolus

 

Link per iscriversi al webinar:

https://bioagro.sostenibilita.enea.it/en/eventi/tecnologie-geospaziali-sistemi-agrivoltaici-quali-possibili-applicazioni

 

Agrivoltaico Sostenibile è l’iniziativa portata avanti dall’ENEA in collaborazione con ETA Florence Renewable Energies, che consiste in una rete italiana aperta a imprese, istituzioni, università e associazioni di categoria per promuovere l’agrivoltaico sostenibile, che consente di produrre energia elettrica da fotovoltaico e, al tempo stesso, di coltivare i terreni. L’obiettivo del network è di arrivare alla definizione di un quadro metodologico e normativo, di linee guida per la progettazione e valutazione degli impianti, di strumenti di supporto ai decisori e di contribuire alla diffusione di conoscenze e promuovere le eccellenze italiane nei settori delle nuove tecnologie per l’energia rinnovabile, dell’agricoltura e del paesaggio.

 

NETF DRONE è la divisione tecnologica dedicata interamente ai servizi UAS (Unmanned Aircraft Systems) in Italia ed Europa dell'azienda NETF Milano che ha sviluppato un’anima tecnologica per creare valore nella supply chain con soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate con l’impiego di droni industriali. I servizi svolti riguardano i rilievi, le ispezioni e le attività di monitoraggio nel settore civile, industriale e agricolo. 

 

Agricolus  è una startup innovativa che sviluppa soluzioni per l’Agricoltura 4.0. con l’obiettivo di supportare le aziende agricole e i professionisti del settore, nel monitorare al meglio le proprie coltivazioni, semplificare e valorizzare il lavoro in campo e gestire gli effetti dei cambiamenti climatici. Agricolus ha sviluppato una piattaforma composta dalle migliori tecnologie innovative per l’agricoltura che consente all’agricoltore di gestire la propria azienda in modo efficiente e sostenibile.

Video

Fotogallery

1.png3.jpeg2.jpeg

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni CONTATTACI, saremo felici di aiutarti.

 

VELOCITA' DI ESECUZIONE

BUSINESS CONTINUITY

logosfondotrasparentescrittabianca0

Sedi:

 

Via Monte Napoleone 8,

20121 Milano (Mi)

 

Via Pasquale De Virgilii 2,

66100 Chieti (Ch)

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Tel. : +39 388 10 79 439

E- mail: info.it@netf.eu

Divisione tecnologica di:

logonetfmilanobianco

facebook
instagram
linkedin
associate_member_aipe

NETF Milano è iscritta all’ “Elenco operatori UAS”

ai sensi del Regolamento di Esecuzione (UE) n. 947/2019 sul portale d-Flight

Copyright © 2023 - NETF Milano Srls - Tutti i diritti riservati P.IVA: 10397120964

Castello di Roccascalegna by NETFDRONE on Sketchfab